Organizzi Eventi dal vivo e li comunichi nel mondo digitale?

Finalmente mi sono deciso, a fare cosa? leggi bene la pagina fino in fondo…

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In seguito a richieste dei lettori del Blog LorenzOlivieri.it e al mio lavoro come Digital Event Organizer ho scoperto la necessità di formare organizzatori di eventi che utilizzano il mondo digitale per comunicare le proprie opere e i propri incontri dal vivo.

Chi è il Digital Event Organizer?

Questa innovativa figura professionale è un organizzatore di eventi a tutti gli effetti ma allo stesso tempo è “un esperto del mondo digitale” che avrà il compito di aiutare operatori olistici, esperti, formatori, terapeuti, counselor, scrittori, artisti, etc, etc…nella loro attività di ideazione, pianificazione, progettazione e gestione dei loro eventi formativi e comunicazione nel WEB

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Perché è nata questa necessità?

Negli ultimi anni, l’evoluzione, la crescita personale e spirituale, ha portato dei grandi cambiamenti nella storia dell’uomo. In molti stanno uscendo fuori dal loro “guscio di false illusioni e credenze”, grazie a questa crescita della coscienza…si accorgono delle loro capacità innate di servire e aiutare il prossimo grazie ai loro talenti. Nonostante numerosi percorsi di Internet Marketing etc…che spopolano nella rete, avvertono la necessità di essere aiutati da un professionista nel campo degli eventi e allo stesso tempo esperto del mondo digitale.

 Nessuno ad oggi offre la possibilità di lavoro e formazione in questo campo. Ricevo costantemente mail ogni giorno di esperti formatori che hanno la necessità di una figura professionale di questo tipo.

Come si può diventare Digital Event Organizer?

Grazie alla pratica decennale che ho nel campo dell’organizzazione eventi, con numerosi anni di studio e pratica di internet marketing, applicato alle nozioni di crescita personale e spirituale, ho le capacità necessarie per formare professionisti in questo settore.

Il Digital Event Organizer potrà aiutare operatori ed esperti nei loro lavori di organizzazione. In questo modo creiamo insieme una nuova categoria professionale che si adatta benissimo alle esigenze lavorative di questo periodo storico.

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Come gestire il lavoro e la collaborazione con gli esperti che vogliono organizzare eventi?

Il Digital Event Organizer si accorderà personalmente con l’esperto formatore, scrittore, insegnante etc chiedendo o una parcella fissa per l’organizzazione, oppure una percentuale sulle vendite dei biglietti di ingresso. Nella formazione mensile che offrirò al Digital Event Organizer sarò a disposizione anche per questo tipo di informazioni contrattuali.

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Un Formatore, Insegnante, Esperto specializzato, etc…può diventare Digital Event Organizer?

Si, studiare e comprendere le dinamiche del mondo digitale diventa ogni giorno necessario per ogni professionista che opera in svariati campi professionali. Il Digital Event Organizer potrà organizzare eventi propri oppure candidarsi per la collaborazione con altri esperti.

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Appena entrato nel programma Evento Sold Out Club per Digital Event Organizer, cosa riceverai già nel primo mese di formazione?

  1. Primo Modulo: SCOPERTA DEL SISTEMA 3i  COME DARE VITA ALLA TUA INIZIATIVA Come iniziare la tua iniziativa seguendo il “sistema3i”.Individua le azioni principali che devi fare per iniziare al meglio il tuo evento.Come avere colleghi e staff motivati a costo zero.

  1. Secondo Modulo: CREATIVITA’ E BRAINSTORMING PER UNA GIUSTA IDEAZIONE Rendi più efficace il tuo lavoro indirizzandolo al giusto partecipante. Scopri le tue attitudini e talenti nascosti che ancora non utilizzi per dare ulteriore valore al tuo pubblico. Individua la tua comunità. Scopri il messaggio univoco da indirizzare al tuo pubblico.

  1. Terzo Modulo: TIPOLOGIA EVENTO, LOCATION E VALUTAZIONE BUDGET Consulta le tabelle delle 12 tipologie di evento; Scopri  la location giusta per ogni tipologia; Cos’è il capitale culturale, territoriale; Valuta la sostenibilità del budget/evento;

  1. Quarto Modulo: OBIETTIVO PRINCIPALE DEL TUO EVENTO Imposta l’obiettivo principale dell’evento e raggiungilo; Scopri gli obiettivi di ogni persona che partecipa all’iniziativa; Innalza il valore del tuo obiettivo come mai avevi fatto fino ad ora; Evita di fare l’errore, che la maggior di persone ignorano, che blocca il raggiungimento dei tuoi obiettivi con l’evento; Scopri la giusta tipologia di evento seguendo il tuo obiettivo.

  1. Quinto Modulo: FACILITAZIONE PSICOLOGICA DEI PARTECIPANTI Approfondisci le 3 tipologie principali dei tuoi partecipanti; Come pensa e come agisce l’Ambassador; Come pensa e agisce il Follower; Come pensa e agisce l’Against, Utilizza a tuo e a loro vantaggio queste 3 tipologie psicologiche “Love all, serve all”!

  1. Sesto modulo: REASON WHY E MOTIVAZIONE: Come creare la giusta motivazione ai partecipanti; Scopri cos’è l’intenzione interna della persona e utilizzala per aumentare i tuoi partecipanti; Scopri l’arte di farti sempre dire di si, (e far contento chi hai di fronte) Perchè non è importante cosa pensi tu del tuo evento; Scopri l’etica e la deontologia professionale che ti aiuteranno ad emergere tra tutti gli altri eventi.

  1. Settimo Modulo: INTRATTENIMENTO: Cosa significa intrattenere il pubblico; Come rompere gli schemi e far ricordare per tutta la vita il tuo intrattenimento; Cosa fare quando i partecipanti stanno aspettando un relatore che non arriva; Sorprendi il tuo pubblico anche fuori dell’evento; Scopri la tecnica più famosa per stupire le persone, usata dai più grandi maghi!

  1. Ottavo Modulo: GESTIONE DEGLI IMPREVISTI: Le tipologie degli imprevisti in un evento; La dinamica degli imprevisti: emergenza e destabilizzazione; Cos’è lo choc paralizzante e come evitarlo; Individuazione dei riferimenti decisionali; Assumersi le responsabilità: atteggiamento di fondo e capacità operativa; L’insidia del sottrarsi sistematicamente, qual è la reazione più inadeguata.

  1. Nono Modulo: TIME LINE – PROGETTAZIONE OPERATIVA E CHECK LIST L’utilizzo del diagramma di Gantt per la progettazione operativa; La creazione della time-line e come avere tutto l’evento sotto controllo; Come assicurarsi che siano state fatte tutte le azioni principali; Quali sono i vincoli del progetto; La filosofia di azione;

  1. Decimo Modulo: MARKETING ON LINE & OFF LINE Come creare il tuo sito; La tecnica per costruire la tua mailing list, lo strumento principe per le tue promozioni e comunicazioni dei tuoi eventi; Scopri come fare felici le persone che compongono la tua mailing list; La giusta strategia di coinvolgimento al tuo evento per i visitatori de tuo sito; Come emergere dalla grande massa di siti vetrina che non servono a nulla; Le metodologie di guadagno, (che funzionano a lungo termine) grazie al tuo evento e internet; La creazione di un sistema automatico di promozione e guadagno, anche mentre dormi; Come trasferire il tuo evento on line, fare il lavoro che ami anche a distanza e farti pagare per questo;

  1. Undicesimo Modulo: GESTIONE, MISURAZIONE DEI RISULTATI E FOLLOW UP Utilizza il brief ed il debrief per gestire il tuo team in maniera efficace; Come dirigere l’evento anche se sei relatore; Scopri la tecnica per delegare il tuo evento La misurazione dei risultati; Cosa sono i follow up e perchè sono importanti.

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Prima di candidarti e isceriverti al programma di formazione per la figura professionale di Digital Event Organizer ed iniziare subito l’attività, leggi bene tutte le info qui sotto…

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Come funziona la formazione per diventare Digital Event Organizer?

Riceverai gli 11 moduli in formato e-book (via mail) in una tua speciale area riservata on line, dove ne potrai scaricare 3, ogni 7 giorni. Il tempo necessario per il ricevimento dell’intero programma è un mese. In seguito alle elevate richieste di consulenza personalizzate, ho deciso di dedicare una sessione privata e avanzata, cioè il tele-coaching mensile (una speciale teleconferenza personalizzata on line) . Questa integrazione ti aiuterà a risolvere gran parte dei problemi che potrai incontrare durante l’organizzazione del tuo evento. All’interno dell’evento sold out club, nei mesi successivi, riceverai inoltre la registrazione audio mp3 della consulenza così da ascoltarla in qualsiasi momento della giornata.  

L’iscrizione mensile al programma di formazione è di 970 euro

RICAPITOLANDO CON IL PRIMO MESE RICEVERAI:
  • 11 MODULI, DISPENSE IN FORMATO DIGITALE.

  • MAPPA MENTALE CON L’ALBERO DELLA VITA, CHE RIASSUME TUTTO IL PROGRAMMA PER METTERLO IN PRATICA NEL TUO EVENTO.

  • PRIMO MESE BONUS AL TELECOACHING PERSONALIZZATO EVENTO SOLDOUT CLUB.

  • WORKBOOK PRATICO AD OGNI MODULO

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SE SARAI ISCRITTO PER MINIMO 3 MESI ALL’EVENTO SOLDOUT CLUB:

  • RICEVERAI  L’ATTESTATO CHE TI CERTIFICA, DIGITAL EVENT ORGANIZER del gruppo LorenzOlivieri.it , QUESTO TI OFFRIRA’ L’OPPORTUNITA’ DI METTERE. IN PRATICA IL PROGRAMMA E LAVORARE UFFICIALMENTE CON GLI ESPERTI FORMATORI CHE SCEGLIERAI DA SOLO O CHE TI COMUNICHERO’ PERSONALMENTE.

  • SAREMO NELLO STAFF INSIEME DURANTE ALCUNI EVENTI CHE ORGANIZZEREMO.

  • SARAI ISCRITTO ALLA LISTA NAZIONALE DIGITAL EVENT ORGANIZER DEL GRUPPO LORENZOLIVIERI.IT

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SE SARAI ISCRITTO PER PIU’ DI 4 MESI ALL’EVENTO SOLDOUT CLUB:

  • VALUTAZIONE DI UNA POTENZIALE PARTNERSHIP CON GLI EVENTI DEL GRUPPO LORENZOLIVIERI.IT

  • ENTRATA GRATUITA COME PARTECIPANTE AD UN EVENTO A SCELTA TRA QUELLI ORGANIZZATI DURANTE L’ANNO DAL CLUB.

IL NUMERO E’ LIMITATO A 25  CANDIDATI AL MESE (non riesco a seguire ed a portare a risultato più di 25 persone al mese),  SE HAI DECISO DI ENTRARE  NEL PERCORSO FORMATIVO “EVENTO SOLD OUT” PER DIGITAL EVENT ORGANIZER, LEGGI BENE PRIMA QUI SOTTO.

 

Prima di fare questo investimento ti consiglio di, partire dal primo “Laboratorio Strategico” chiamato “Events & Projetc Lab” che ti permetterà di:

  • Scoprire realmente i tuoi bisogni, 
  • Attraverso la comprensione della strategia completa dell’Evento Sold Out Club, ci renderemo conto se e come potrò aiutarti al meglio,
  • Iniziare la parte pratica del tuo progetto,
  • Massimizzare il ritorno sull’investimento e mettere in pratica realmente ciò di cui hai bisogno.
  • Iniziare una partnership organizzativa con i tuoi progetti ed eventi.

Attraverso il primo Events & Projets Lab. Questo laboratorio strategico e formativo, viene realizzato in un pomeriggio dalle ore 14:30 alle 19:30, direttamente da te e focalizzato su di te, i tuoi eventi e progetti. Potrai invitare tutti i membri del tuo team, la quota è fissa di 297 euro. Non c’è un numero massimo di persone che puoi invitare, ma la cosa importante è invitare solo chi lavora con te, nel tuo team. Possiamo organizzare il workshop anche in azienda da te, o nei tuoi locali, arriverò con gioia.

Come Richiedere la partecipazione al Laboratorio Strategico?
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Scrivi ora a info@lorenzolivieri.it

(oggetto Events & Projects Lab)

P.S.

Ogni DIGITAL EVENT ORGANIZER formato su Evento Sold Out Club, avrà l’opportunità di iniziare il lavoro per professionisti esperti/formatori che seguo personalmente nella mia attività.

Lorenzo Olivieri

Lorenzo Olivieri.